You are here
Procura e Confindustria Salerno, intesa per contrastare la criminalità Economia 

Procura e Confindustria Salerno, intesa per contrastare la criminalità

Un protocollo d’intesa tra la Procura della Repubblica di Salerno e Confindustria Salerno per sancire la reciproca collaborazione e rendere più efficace l’azione di contrasto alla criminalità, ai reati di estorsione, usura e concussione.

La dichiarazione di intenti è stata sottoscritta dal procuratore della repubblica, Corrado Lembo, ed il presidente di Confindustria Salerno, Andrea Prete che ha spiegato: “Questo protocollo è un primo atto concreto a favore della legalità. Abbiamo condiviso con il Procuratore Lembo la necessità di instaurare un canale di collaborazione informativo/istituzionale – ha spiegato Prete – finalizzato a favorire la denuncia dei reati che danneggiano l’impresa e a tutelare la libera imprenditoria e la libertà dell’imprenditore. E’ una novità per il nostro territorio e anche per il Paese e intende porsi come caso pilota per stringere rapporti tra chi rappresenta le imprese e le loro istanze (organizzazioni datoriali) e gli Organi preposti ad accertare che si operi in piena legalità”.

Il procuratore della Repubblica di Salerno, Corrado Lembo, ha sottolineato che “si intende dare una risposta concreta ad un problema, perché nel territorio salernitano ci sono infiltrazioni della criminalità nel tessuto economico”. 







Related posts